Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Inzaghi: "Ci teniamo il punto, ma dobbiamo crescere. Giocherà solo chi darà tutto"

Salernitana, Inzaghi: "Ci teniamo il punto, ma dobbiamo crescere. Giocherà solo chi darà tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 novembre 2023, 21:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il mister della Salernitana Filippo Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida esterna sul campo del Sassuolo.

Si era messa bene per la Salernitana, poi sul 2-1 cosa è successo?
"Sapevo che avremmo fatto questo inizio, ma sul 2-0 una squadra che si vuole salvare non può prendere un gol del genere. Abbiamo avuto la palla del 3-1, ma nel secondo tempo abbiamo avuto un po' di tensione. Giocarcela alla apri con il Sassuolo non era scontato, dobbiamo continuare così e tornare a vincere al più presto".

Un pareggio che porta la firma di Ochoa?
"Nel secondo tempo è stato bravo, ma il primo tempo è stato eccezionale da parte nostra. Nella ripresa ho cambiato cercando di risalire, portiamoci a casa questo punto e con questo atteggiamento la vittoria arriverà presto".

Perché Candreva out dall'inizio?
"Candreva è uno dei nostri migliori giocatori, poteva darci tanto a gara in corso e lo ha fatto. Presto rivedremo il miglior Candreva".

La Salernitana non vince in trasferta da tanto.
"Non vince in trasferta da gennaio. Voglio vedere più cattiveria, sono appena arrivato e passi in avanti ci sono stati al di là del risultato di stasera. un vittoria porterebbe via tante preoccupazioni, spero di vincere con la Lazio".

Sul possibile rigore per mano di Ferrari?
"Se tocca di mano è rigore, probabilmente non hanno visto. Non attacchiamoci a niente, girerà anche da questo punto di vista".

La sosta vi servirà per lavorare.
"Avrò 8 giocatori via e, da quando sono arrivato, non ho mai avuto una settimana intera. La squadra ha bisogno di lavorare, vedo che l'aria sta cambiando e darò tutto me stesso perché mi ritengo fortunato a essere qui".

Salvezza lontana.
"Nessuno mi ha costretto ad accettare. Credo nella squadra, deve migliorare. Non sono mai entrato a stagione in corso, mi piace il ritiro. Chi darà tutto giocherà, chi non lo farà non verrà più schierato".

In settimana gioie europee per il suo Milan e per suo fratello.
"Il Milan ha fatto una grande partita, Simone si è confermato uno dei migliori allenatori d'Europa. Grande settimana, sarebbe stato il massimo festeggiare anche con una vittoria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile