Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Colantuono: "Troviamo motivazione per i tifosi. Giocatori hanno dimostrato coraggio"

Salernitana, Colantuono: "Troviamo motivazione per i tifosi. Giocatori hanno dimostrato coraggio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 23:15Serie A
di Matteo Trevisi

Finisce 2-2 lo scontro salvezza dell'Arechi tra Salernitana e Sassuolo. I neroverdi si sono fatti riprendere da una grande Salernitana che nella ripresa ha cambiato atteggiamento e lottato su ogni pallone. I campanii, andati all'intervallo sotto di 2, hanno rimesso in parità il match, prima con il rigore trasformato da Candreva, poi con la rete di Maggiore arrivata in pieno recupero. Pareggio che serve a poco per la squadra di Colantuono ma che può dar morale in vista delle ultime giornate.

Al termine del match, ai microfoni di DAZN, ha parlato Stefano Colantuono. Queste le parole del tecnico della Salernitana.

Avete giocato con dignità?
"Nel primo tempo ci abbiamo messo del nostro, i gol potevano essere evitati. Il primo da una palla inattiva a nostro favore, sapevamo che il Sassuolo ha queste caratteristiche in ripartenza. Il secondo è stato un malinteso tra due nostri giocatori. La partita si è messa in salita, l'ambiente non è sereno e dopo un campionato del genere è normale ci siano dei mugugni. Nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta, per ardore e geometrie, abbiamo giocato con equilibrio. Non bisogna sempre partire in svantaggio perché in Serie A è difficile recuperare".

Pensava potesse esser annullato il gol di Maggiore?
"No, assolutamente. Non giudico le decisioni arbitrali, non so perché non ho esultato ma ho gioito dentro. Il gol del 2-2 ci poteva dare la carica per fare un forcing finale e provare a vincerla".

Come si trovano le motivazioni giuste?
"E' una questione che ripeto spesso ai giocatori. L'ambiente del calcio lo frequento da tanti anni e le motivazioni vanno sempre trovate. In primo luogo, devi rendere conto alla società che ti paga, poi anche per questa gente che che va rispettata. Ci stanno i fischi, non possiamo pretendere altro. Bisogna finire il campionato nel miglior modo possibile, quale sarà la nostra classifica lo sapremo alla fine. La squadra ha dimostrato di avere qualità e attributi".

Affrontare la Lazio è stimolante?
"Era meglio avere un calendario più semplice. Faremo la nostra partita sapendo che l'avversario è di primissima fascia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile