Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Thiago Motta: "Lipsia molto diverso dalle squadre affrontate finora"

Juventus, Thiago Motta: "Lipsia molto diverso dalle squadre affrontate finora"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 18:32Serie A
di Raimondo De Magistris

L'allenatore della Juventus Thiago Motta ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Sky' alla vigilia della sfida contro il Red Bull Lipsia, partita valida per la seconda giornata della fase campionato di Champions League: "Il Lipsia nell'ultimo turno ha perso contro una squadra importante, ma a Madrid ha giocato bene. E in campionato stanno bene, ma non da oggi. Da tempo dimostrano di essere di alto livello. Troveremo di fronte una squadra che vuole attaccare e fare pressing alto, sarà una squadra molto diversa da quelle che abbiamo affrontato fino ad oggi. Dobbiamo essere bravi noi a portarla dalla nostra parte".

Quali sono le differenze tra queste due squadre?
"La differenza potremo vederla domani, in entrambe le squadre c'è gente giovane con energia. Dobbiamo competere con loro per avere il controllo del pallone e poi bisognerà attaccarli in modo equilibrato perché in contropiede è una squadra pericolosa".

E' un valore aggiunto vedere calciatori che crescono partita dopo partita?
"La stagione si affronta con un gruppo, con una squadra compatta a cui tutti possono e devono contribuire. Poi è chiaro che le scelte vanno fatto: io mi fido di ciò che vedo sul campo e durante gli allenamenti. L'altro giorno Conceicao è entrato a partita in corso e ha aiutato molto, non solo con il gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile