Roma Primavera-Inter Primavera 1-2 (d.t.s.), le pagelle: Vicario illude, Iliev gol scudetto
Risultato finale: Roma Primavera-Inter Primavera 1-2 (d.t.s.)
ROMA PRIMAVERA
Mastrantonio 6 - Primo tempo quasi da spettatore non pagante, con ben poche occasioni in cui viene chiamato in causa. Poche responsabilità sui due gol nerazzurri.
Ndiaye 6 - Protegge al meglio la sua zona di competenza, respingendo diversi cross insidiosi. Nel corso del match prova anche a rendersi pericoloso.
Vicario 7 - Oltre ad un buon contributo a livello difensivo, si fa vedere anche in avanti sui calci piazzati. da uno di questi, arriva il suo gol dell'illusorio vantaggio giallorosso.
Feratovic 6,5 - Il migliore del trio difensivo, con interventi spesso duri ma che limitano molto gli attaccanti nerazzurri. Dal 46' Keramitsis 5,5 - Sulla sua gara pesa il duello perso con Casadei, in occasione del pareggio nerazzurro.
Missori 6,5 - Un fattore sempre più incisivo sulla destra, dove sfonda con continuità servendo palloni interessanti alle punte.
Faticanti 6 - Inizia nel migliore dei modi, sfiorando subito il gol con una conclusione da fuori area. Per il resto, tanta sostanza in mezzo al campo.
Tripi 6,5 - Determinante in entrambe le fasi, contenendo le avanzate dell'Inter e proponendosi anche in fase offensiva con continui inserimenti. Dal 102' Cassano 6,5 - Il più pericoloso nel finale, con due occasioni sventate ottimamente da Rovida.
Rocchetti 6 - Alterna fasi di gioco in cui risulta quasi un attaccante aggiunto ad altre dove si fa vedere maggiormente in fase difensiva. Dall'83' Oliveras 6 - Sostituisce Rocchetti, non venendo chiamato in causa in molte circostanze.
Volpato 6,5 - Marcato praticamente a uomo da Sangalli, raramente emerge tra le linee con la sua qualità. Migliora nella ripresa, quando batte anche il corner da cui arriva il gol decisivo di Vicario. Dal 77' Pagano 6 - Si muove molto, mettendo in mezzo palloni invitanti e andando anche alla conclusione.
Satriano 5,5 - Si muove molto sul fronte offensivo, ma fatica a creare pericoli alla difensa nerazzurra. Dal 65' Padula 6 - Buon ingresso in campo da parte sua, con un paio di occasioni pericolose.
Cherubini 5,5 - Eccezion fatta per un tiro-cross respinto da Rovida, si vede poco negli ultimi metri. Dal 46' Tahirovic 6 - Si alterna tra la mediana e la trequarti, giocando nel complesso una gara sufficiente.
Alberto De Rossi 6,5 - Finale amaro di una stagione comunque importante, per il condottiero giallorosso arrivato forse all'ultima gara con la Roma dopo 29 anni di Settore Giovanile giallorosso. Merita solo applausi.
INTER PRIMAVERA
Rovida 7 - Dopo una partita vissuta abbastanza tranquillamente, diventa uno dei migliori grazie a due grandissime parate su Cassano nel secondo tempo supplementare.
Silvestro 6,5 - Dei due terzini dell'Inter è quello che spinge con maggiore continuità soprattutto nella prima parte del match. Esce, stremato, nei supplementari. Dal 106' Nunziatini sv.
Moretti 6,5 - Grande solidità a centro area, con diversi duelli vinti con gli attaccanti della Roma. Non cala di lucidità quando la Roma attacca con più convinzione.
Hoti 6 - Meno impeccabile rispetto a Moretti, soprattutto per via della marcatura piuttosto morbida su Vicario in occasione dell'1-0. Da parte sua anche buone chiusure difensive.
F. Carboni 6,5 - Buona spinta sulla sinistra da parte dell'argentino, che invece soffre Missori in fase di contenimento. Meglio nella ripresa, quando serve a Casadei il pallone dell'1-1.
Casadei 7 - Ottima prova per uno dei migliori talenti nerazzurri, che alterna la sciabola e il fioretto nella zona nevralgica del campo. Si conferma puntuale anche on zona gol, regalando all'Inter i supplementari.
Sangalli 6 - Ha il compito di limitare Volpato e lo fa nel migliore dei modi. Non cala nella ripresa in termini di grinta e personalità Dal 79' Iliev 7,5 - Ingresso migliore non potrebbe esserci, visto che è lui a regalare il tricolore alla squadra di Chivu.
Fabbian 6 - Cerca di dare il suo contributo nello sviluppo della manovra, oltre che in fase d'interdizione. Dal 58' Grygar 6 - Nel finale della ripresa e nei supplementari, dà freschezza alla linea mediana.
Peschetola 5,5 - Dopo un buon inizio, viene messo sempre più in ombra dalla solida fase difensiva romanista. Dal 66' V. Carboni 6,5 - Con il suo ingresso in campo, l'attacco interista acquista pericolosità e imprevedibilità.
Jurgens 6 - Chiuso in più occasioni dai difensi giallorossi, ha comunque la migliore palla gol del primo tempo con una zampata fuori di poco. Dal 66' Zuberek 6 - Ha il merito di servire Iliev, che inizia e chiude l'azione del definitivo 1-2 per l'Inter.
Abiuso 5,5 - Serata difficile per l'attaccante, pericoloso solo una volta poco prima dell'intervallo. Dal 79' Owusu 6 - Qualche spunto offensivo nelle fasi finali del match.
Cristian Chivu 7 - Successo importante, per un giovane tecnico con una carriera tutta da scrivere. La sua squadra sa soffrire e reagire allo svantaggio, confezionando una straordinaria rimonta.