Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, per giugno si punta con decisione Conte. Tra le parti ci sono stati contatti diretti

Roma, per giugno si punta con decisione Conte. Tra le parti ci sono stati contatti direttiTUTTO mercato WEB
martedì 16 gennaio 2024, 12:45Serie A
di Simone Lorini

Dopo gli ultimi deludenti risultati, la proprietà ha deciso di cambiare tecnico già da subito, sostituendo Mourinho con Daniele De Rossi. Ma per giugno la famiglia Friedkin si è orientata verso Antonio Conte. Ci sono stati contatti diretti, l’ex ct della Nazionale è nei piani di diversi club di alto livello e quindi bisogna muoversi subito. Solo che lui, Conte, per ora non ha ha accettato l’offerta della Roma, ha preso tempo, le variabili sono tante e le valutazioni necessarie: l’ultimo mercato dei giallorossi impone delle riflessioni, evidenzia La Repubblica.

Dopo la traumatica rottura con il Tottenham e l’anno sabbatico, l’allenatore ha bisogno di garanzie, non si accontenta di promesse. Al momento la proprietà deve sciogliere la riserva anche sul prossimo direttore sportivo, quello che raccoglierà l’eredità di Tiago Pinto, normale che un top manager voglia aspettare e capire il nuovo progetto. I Friedkin, tra l’altro, non hanno abbandonato la pista legata a Xabi Alonso, tra i migliori (giovani) maestri del gegenpressing — le “riaggressioni” feroci per recuperare il pallone entro 6 secondi — e in testa alla Bundesliga con il suo Bayer Leverkusen. Ma l’ex centrocampista del Real Madrid ha il contratto fino al 2025 e al momento non ha aperto spiragli.

Sulle scelte di Conte, poi, è vigile anche il Milan, club che affascina molto un allenatore capace di vincere sulla panchina di Juve e Inter, le altre big d’Italia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile