Roma, ora De Rossi. Ma in futuro? Dan Friedkin ha già contattato due allenatori
Daniele De Rossi è il traghettatore scelto da Dan Friedkin per pilotare la Roma fino a fine stagione. Dopo la decisione di esonerare José Mourinho, il numero uno del club capitolino ha deciso di puntare su un cuore giallorosso per sedare la piazza che non ha certo accolto bene la notizia del divorzio dallo Special One.
De Rossi è l'allenatore scelto da qui a giugno, ma per il futuro in realtà si lavora già su altri profili. I Friedkin - si legge - avevano già contattato due allenatori nelle scorse settimane quando Mourinho era ancora sotto contratto: si tratta di Xabi Alonso del Bayer Leverkusen e Thiago Motta del Bologna. Una ulteriore conferma del fatto che il rapporto tra il presidente della Roma e il suo allenatore si era ormai definitivamente logorato dopo la finale di Budapest.
Ieri però è ufficialmente iniziata l'era De Rossi, nuovo allenatore giallorosso annunciato con questo comunicato: "L’AS Roma è lieta di annunciare che Daniele De Rossi è stato nominato nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 30 giugno 2024. Dopo 18 anni da calciatore giallorosso, De Rossi ritornerà nel ruolo di allenatore e farà il suo esordio sulla nostra panchina nella sfida di campionato contro il Verona di sabato pomeriggio all’Olimpico".