Roma, il Rennes per Assignon chiede 11 milioni. Karsdorp può essere inserito nell'affare
Roma molto attiva sul mercato in entrata e in particolare per le corsie esterne. Samuel Dahl del Djurgarden è stato identificato come l'elemento perfetto per ricoprire il ruolo di alternativa ad Angelino sulla sinistra, mentre sulla fascia opposta continua la ricerca del titolare vero e proprio, visto l'addio di Rick Karsdorp solo da certificare.
Per la corsia destra giallorossa - ribadisce Sky Sport - il nome caldo è quello di Lorenz Assignon. Il terzino del Rennes, classe 2000, è seguito da diverse settimane dal club giallorosso che ha individuato in lui il profilo ideale. Sul giocatore c'è anche l'Aston Villa sullo sfondo: il club francese chiede circa 11 milioni di euro, ma con la Roma che potrebbe inserire nell'accordo proprio Rick Karsdorp. I giallorossi dovrebbero però contribuire all'ingaggio dell'olandese, che guadagna 2,5 milioni di euro netti.
Assignon è reduce da sei mesi di prestito al Burnley in Premier League (15 presenze e 1 gol). Assignon (24) con la maglia del Rennes ha messo a referto 64 presenze e 3 gol dal momento del suo ingresso in prima squadra nel 2018. Da registrarsi, oltre al prestito dello scorso torneo, anche quello al Bastia nella seconda metà della stagione 2020/2021 (13 presenze e 1 gol).