Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Dybala potrà essere la chioccia di Soulé? Ha un contratto per altri dodici mesi

Roma, Dybala potrà essere la chioccia di Soulé? Ha un contratto per altri dodici mesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 agosto 2024, 07:45Serie A
di Andrea Losapio

"Per me è un fratello maggiore, una guida non nel calcio ma nella vita". Matias Soulé parla così di Paulo Dybala, suo mentore alla Juventus, che ritroverà alla Roma dopo la cessione del fantasista da parte dei bianconeri per 26 milioni più 4 di bonus. "Quando ero più piccolo, lo vedevo come un mostro sacro, un giocatore a cui non riuscivo ad avvicinarmi perché ero in soggezione. Poi abbiamo cominciato a conoscerci, siamo entrati in sintonia e abbiamo stretto un buon rapporto alla Juventus. C’è un aneddoto che non mi dimenticherò mai".

"Era l’ultimo anno di Paulo alla Juve, stava giocando una delle partite finali della stagione. Mancava un quarto d’ora alla fine quando lo vedo parlare a distanza con Landucci (il vice allenatore, ndi) mentre intanto mi indicava. Purtroppo erano finite le sostituzioni ma Dybala aveva chiesto alla panchina di farmi entrare perché voleva giocare con me almeno una volta prima di lascia la Juve".

Dybala però è a 12 mesi dalla scadenza. Resta da capire cosa farà, perché ci sarebbe sul tavolo una proposta da parecchio tempo che, però, è stata calciata più in là, come un pallone che deve finire in tribuna. La realtà è che è stato una sorta di bandiera per i bianconeri, salvo poi lasciare per una questione contrattuale, ma finché non ci sarà un prolungamento contrattuale la situazione potrebbe anche ripetersi.

Soulé invece è il futuro, non solo della Roma ma anche della nazionale argentina, forse della Premier League. Perché l'intenzione del giallorosso è stata quella di scegliere un progetto per crescere in vista dei prossimi anni. Bastano i 30 milioni pagato dalla Roma oppure sono pochi? La situazione probabilmente cambierà settimana dopo settimana - o forse mese dopo mese - ma Soulé rischia di essere un rimpianto juventino. O almeno così sperano alla Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile