Retroscena Lucca, la Fiorentina ci ha provato sotto egida di Palladino. Riscatto e aumento
La Fiorentina ci ha provato concretamente per Lorenzo Lucca nel corso dell'estate. L'attaccante dell'Udinese era stato indicato da Palladino come uno dei primissimi obiettivi per l'attacco, cercando anche concretamente un accordo. Prima "prenotandolo" in caso di mancato riscatto, poi parlando direttamente con i bianconeri.
L'Udinese però ha fatto subito sapere di volerlo riscattare, anche in virtù delle 8 reti - e in generale per il ruolo da protagonista ricoperto - della scorsa annata in 37 partite. L'idea è quella che possa andare in doppia cifra in questa stagione e che i bianconeri necessitino di avere delle alternative in fase offensiva. Per questo non c'è stata nessuna intenzione di privarsene. D'altro canto anche per l'attaccante era una soluzione desiderabile, visto che con il riscatto c'è stato un aumento contrattuale, già previsto in caso fosse stata esercitata l'opzione.
Ora Lucca percepisce poco meno di un milione all'anno e ha un contratto fino al 30 giugno del 2028. "Sono contento di essere qua - aveva spiegato nei giorni scorsi - a Udine si sta bene, mi ha aiutato molto fare questo step in carriera. Dobbiamo provare a giocare per le prime 10 posizioni. Quest'anno con gli innesti dal mercato e con il nuovo allenatore possiamo esprimere un calcio più offensivo, pensare a grandi risultati".