Rafa Marin lascia il Napoli e l'Italia: c'è l'accordo per il passaggio al Villarreal
Sembra concludersi dopo sei mesi l'avventura al Napoli Rafa Marin, che torna in Spagna, dove a fargli da chioccia ci sarà un ex azzurro, Raul Albiol. Il difensore andaluso ha chiuso con il Villarreal, ha trovato l’accordo sull’ingaggio con i dirigenti del Submarino Amarillo e dunque riabbraccerà un campionato, la Liga, che ben conosce, avendo giocato l’anno scorso nell’Alaves. Lo rivela oggi il Corriere dello Sport, annunciando l'addio dello spagnolo.
Conte gli ha dato pochissimo spazio: zero presenze in campionato e due da 90’ in Coppa Italia, dove l’ha sperimentato. Se l’era cavata contro il Palermo (5-0), aveva deluso all’Olimpico contro la Lazio (3-1), quando Conte mandò in campo chi aveva giocato meno. Poi, però, il Napoli ha cominciato a blindare la porta in campionato e chiuso dalla coppia Rrahmani-Buongiorno lo spagnolo non ha mai trovato i minuti di cui aveva bisogno.
Quando il difensore italiano s’è infortunato e Conte gli ha preferito l’esperto Juan Jesus, ha capito infine che sarebbe stato meglio andare altrove per trovare spazio. Rafa, quindi, ha deciso di fare le valigie e ha accettato il trasferimento in prestito oneroso al Villarreal, che con Marcelino in panchina è quinto in classifica e sogna un piazzamento alla prossima Champions League.