Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quattro gol nel secondo tempo e l'Atalanta batte la Salernitana. Dea ora sesta, Roma superata

Quattro gol nel secondo tempo e l'Atalanta batte la Salernitana. Dea ora sesta, Roma superataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 dicembre 2023, 22:43Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Vittoria importantissima per l'Atalanta che ha battuto una Salernitana che ha venduto cara la pelle nel monday night della sedicesima giornata di Serie A. Con questo risultato i nerazzurri di Gasperini si sono portati al sesto posto, grazie alle reti di Muriel, Pasalic, De Ketelaere e Miranchuk, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Pirola.

Primo tempo.
Inizio gara che non ti aspetti al Gewiss Stadium, con gli ospiti in vantaggio dopo 10 minuti grazie a Lorenzo Pirola, trovato al centro dell'area di rigore da un cross dalla trequarti di Antonio Candreva. Poco dopo la squadra di Gian Piero Gasperini ha sfiorato subito il pareggio, con un destro di Lookman da dentro l'area di rigore che ha però trovato la pronta respinta di Costil con i piedi. Nel prosieguo del primo tempo l'Atalanta ha provato a dare fastidio alla Salernitana, senza però creare troppo problemi alla difesa granata, che si è difesa con ordine fino al duplice fischio dell'arbitro che ha mandato le due squadre negli spogliatoi.

La ripresa.
A inizio secondo tempo uno-due dell'Atalanta, prima con Muriel e poi con Pasalic, che hanno ribaltato il risultato. La Salernitana non si è però data per vinta e ha sfiorato il pareggio prima con Ikwuemesi, con un grande intervento di Carnesecchi che ha blindato la porta, e poi con il palo colpito da Dia, sfortunato con il suo destro. Nel finale sono poi arrivati i gol di De Ketelaere e Miranchuk, che hanno chiuso la partita sul 4-1 finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile