Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prandelli sul Bologna: "Dove sarebbe oggi senza la Champions? Certamente più su..."

Prandelli sul Bologna: "Dove sarebbe oggi senza la Champions? Certamente più su..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 10:38Serie A
di Simone Lorini

Cesare Prandelli, ex allenatore di Vincenzo Italiano ai tempi di Verona, parla così del momento d'oro del Bologna e del lavoro del suo discepolo da quando si è seduto sulla panchina rossoblù: "È cambiato anche rispetto all’anno scorso: riesce a fare cose diverse. L’avere due ali forti, un centrocampista offensivo più un terzino e un altro interno che si inserisce gli permette di dare una coralità asfissiante a tutto. Ha avuto due intuizioni fondamentali: Odgaard trequartista e Ferguson al fianco di Freuler, quindi nel cuore del sistema.

E mi piace vedere il suo gioco, intenso, verticale, ritmato, ripartenze spettacolari che vengono accompagnate dal boato del pubblico, la ricerca dell’attacco veloce, rapido. Veder giocare il Bologna è proprio bello", ha detto alla Gazzetta dello Sport in una intervista pubblicata oggi.

Qual è il grande rischio del suo gioco?
"Io non ne vedo sinceramente. A inizio stagione nessuno avrebbe pensato a un Bologna così dopo aver cambiato l’allenatore, e Motta ha fatto un grandissimo lavoro, e aver salutato due come Zirkzee e Calafiori. Arrivo a dire una cosa, ben sapendo che la Champions ha cresciuto mentalmente tutti: chissà dove sarebbe oggi senza quella competizione in mezzo. Sarebbe certamente più su. E mi fermo qui...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile