Possibile ritorno in Italia e in Serie A per Ogbonna. È un'idea di Bologna e Fiorentina
Possibile ritorno in Italia per Angelo Ogbonna (36 anni). Ne scrive l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ricordando come l'ex nazionale italiano sia rimasto svincolato dallo scorso 30 giugno, quando è scaduto il contratto che lo legava al West Ham.
Dalla sua Ogbonna ha sicuramente l'esperienza e il curriculum, visti anche i trascorsi italiani tra Torino (in cui cresce e viene lanciato) e successivamente Juventus, prima di imbarcarsi nella lunga e appena conclusa esperienza sul suolo inglese. Ora che rappresenta un'occasione a costo zero ci stanno pensando due società della nostra massima serie.
Si tratta di Bologna e Fiorentina, entrambe a caccia di difensori per motivi differenti. I rossoblù dovranno riempire il vuoto lasciato da Calafiori e, mentre parlano ancora con gli agenti di Mats Hummels (la richiesta del tedesco è di circa 3 milioni di euro d'ingaggio) ecco che Ogbonna potrebbe diventare una soluzione low cost. Per i viola, invece, necessario un intervento in un reparto, quello centrale, che al momento ha visto Biraghi adattato a braccetto come esperimento da tenere d'occhio e che ha bisogno di forze fresche, oltre a quelle dell'ultimo arrivato Pongracic.