Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pizarro può mancare quasi un mese a gennaio: il Cile U20 ha già fatto richiesta all'Udinese

Pizarro può mancare quasi un mese a gennaio: il Cile U20 ha già fatto richiesta all'UdineseTUTTO mercato WEB
lunedì 9 dicembre 2024, 17:53Serie A
di Dimitri Conti

L'attaccante Damian Pizarro (19 anni) è arrivato in Italia nella scorsa estate per 3,5 milioni di euro più il 30% della futura rivendita in favore del Colo Colo, ma ancora non ha trovato il debutto in partite ufficiali con la maglia dell'Udinese. E nelle prossime settimane potrebbe mettercisi di mezzo una nuova complicanza.

Pizarro potrebbe non essere a disposizione dell'Udinese dal 23 gennaio 2025 al 16 febbraio. In tale periodo è infatti in programma il Sudamericano U20 e l'attaccante classe 2005 dell'Udinese è uno dei punti fermi della sua Nazionale.

Il ct cileno Nicolas Cordova ha rivelato di aver già avvisato il club bianconero, ottenendo intanto il consenso per avere il giocatore a disposizione per due amichevoli che l'Under 20 del Cile disputerà in Spagna contro il Qatar il 14 ed il 17 dicembre: "Abbiamo contattato l'Udinese e abbiamo avuto il permesso di avere a disposizione Pizarro per queste gare. Vedremo se poi il suo club lo lascierà partecipare al Sudamericano U20. Non essendo una data FIFA, l'Udinese non è obbligata a prestare il giocatore. Noi speriamo di averlo. Penso che Damian abbia bisogno di questo tipo di partite. E' arrivato all'Udinese infortunato e in Europa è difficile recuperare e rimettersi al livello degli altri senza aver svolto la preparazione. Damian ora sta bene. Sono sicuro che queste amichevoli gli faranno bene. Spero che inizi a giocare il prima possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile