Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pinamonti salva Gilardino, cosa c'è nel suo futuro? Il Genoa ha il diritto di riscatto

Pinamonti salva Gilardino, cosa c'è nel suo futuro? Il Genoa ha il diritto di riscattoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:02Serie A
di Raimondo De Magistris

Con la sua doppietta Andrea Pinamonti ha evitato ad Alberto Gilardino un fine settimana particolarmente bollente. Sotto di due gol, il Genoa ha trovato il pareggio grazie a una doppietta del suo centravanti che al 73esimo ha dimezzato lo svantaggio e poi a pochi minuti dal termine ha fatto esultare i suoi tifosi con una bellissima frustata di testa.
Con questa doppietta Pinamonti sale a quota tre in campionato e allontana i dubbi sulle sue capacità realizzative in attacco. Scelto in estate per sostituire Mateo Retegui, il centravanti classe '99 nato a Cles è stato acquistato in estate dal Sassuolo in prestito oneroso per due milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14.

La doppietta di Pinamonti ha allontanato in casa Genoa l'ipotesi Mario Balotelli. Al termine del match, così s'è espresso Alberto Gilardino: "Godiamoci Andrea e questo punto. Conosco Mario, ho giocato con lui, conosco le sue qualità tecniche. Faremo delle valutazioni in tal senso, dovremo valutare il periodo degli indisponibili e quando rientreranno. Sono fondamentali i recuperi di Vitinha e Messias, parlo degli attaccanti. Tre settimane fa ho detto che era difficile trovare degli svincolati pronti, ora dico che valutiamo".

Poi su Pinamonti ha aggiunto: "Sono felicissimo per lui. E' da qua che dobbiamo ripartire. Il nostro campionato sarà difficile ma con questo spirito possiamo toglierci delle soddisfazioni. La doppietta? E' linfa vitale per gli attaccanti. Si è sbattuto e quando arrivano due gol così sono molto importanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile