Bologna, le buone notizie arrivano dall'infermeria: Ndoye e Iling-Junior recuperati
Alla ripresa, ieri a Casteldebole, nel complesso di un weekend davvero amaro, c'è stata almeno una buona notizia...e mezzo per Vincenzo Italiano: il ritorno in gruppo di Iling-Junior, e quello parziale di Dan Ndoye. Entrambi domani prenderanno il volo con i compagni per Birmingham, sottolinea oggi il Corriere dello Sport. Chi rimarrà a Bologna invece, sarà invece la coppia formata da Erlic ed Aebischer (l'uno ieri alle prese col differenziato, l'altro con le terapie): che dovranno curare i rispettivi infortuni.
Il tecnico a Villa Park potrà contare su due elementi offensivi in più, che erano tornati malconci dalle nazionali, ma che hanno utilizzato il sabato di riposo per tornare subito al massimo. Dunque nel Regno Unito ci saranno, e potranno fare potenzialmente anche staffetta; ma non solo: perché a candidarsi per un posto a Birmingham, ci sarà pure su un pilastro della difesa.
Domani infatti, è previsto il ritorno dal primo minuto in campo di Jhon Lucumi: che dopo aver riposato al Ferraris, dopo le fatiche di settimana scorsa con la Colombia, tornerà in pole position con l'Aston Villa nel posto a lui più congeniale, e cioè al fianco di Beukema. E per il resto, quanto cambierà la squadra vista nell'anticipo di sabato? Con Skoruspki al rientro in porta, Lykogiannis al posto di Miranda sulla sinistra, Urbanski come innesto in mezzo (ma attenzione alla concorrenza di Fabbian e Pobega). Davanti Dallinga dovrebbe dare l'alternanza a Castro, ed è probabile che l'olandese possa ritrovarsi ai suoi lati Orsolini e Ndoye: con Odgaard e Iling pronti a subentrare a partita in corso.