Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Tutino: "Tre punti importantissimi, lo spirito di Cesena è quello giusto"

Sampdoria, Tutino: "Tre punti importantissimi, lo spirito di Cesena è quello giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi
Oggi alle 13:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Gennaro Tutino, attaccante della Sampdoria, commenta ai canali ufficiali del club blucerchiato al netta vittoria contro il Cesena: "Abbiamo disputato una partita importante in fase offensiva, riuscendo a segnare cinque gol su un campo difficile, contro una squadra molto attrezzata come il Cesena. Siamo stati capaci di ribaltare la situazione, e non è la prima volta che recuperiamo una partita. Non è mai semplice. Dobbiamo prestare maggiore attenzione per mantenere un equilibrio migliore durante le varie fasi della gara. I tre punti conquistati sono fondamentali.

Nelle ultime settimane non sono stato al cento per cento, ho saltato quasi tutta la settimana scorsa per un piccolo problema fisico. Nonostante questo, sono riuscito a segnare un gol e a fare un assist. Come dico sempre, l’importante è mettersi a disposizione della squadra. Non sono ancora al massimo della forma, ma sono soddisfatto del risultato e contento per i miei compagni. Il mister ci ha sempre detto che questo deve essere lo spirito: siamo tutti coinvolti, e penso che si sia visto. Chiunque ha giocato ha dato il massimo. Ci sono anche ragazzi che, purtroppo, non sono scesi in campo, ma si allenano sempre con grande intensità, e questo atteggiamento è fondamentale. Mantenere questa determinazione e questo ritmo di lavoro durante la settimana è importante per tutti.

Ringrazio i miei compagni che hanno giocato meno, ma che ci permettono di mantenere altissimo il livello degli allenamenti. Sono grandi professionisti. Come dice il mister, arriverà il momento per tutti. Questo deve essere lo spirito. Infine, siamo felici che i nostri tifosi torneranno presto a casa. Non vediamo l'ora di affrontare la prossima partita con il loro supporto, come sempre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile