Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perché de Gea è fermo da un anno? Chiede 6 milioni di euro, troppi per le italiane

Perché de Gea è fermo da un anno? Chiede 6 milioni di euro, troppi per le italianeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 agosto 2024, 12:12Serie A
di Simone Lorini

Perché David de Gea è ancora svincolato dopo un anno dall'addio al Manchester United? L'ex nazionale spagnolo ha lasciato l'Old Trafford nell'estate del 2023, quando il suo contratto è giunto al termine. Lo United si è trovato a muoversi in una direzione diversa rispetto al suo quattro volte vincitore del premio di Giocatore dell'anno, scegliendo il portiere camerunense Andre Onana come titolare tra i pali.

Secondo TEAMtalk , le diverse squadre che lo hanno cercato, come le italiane Genoa e Fiorentina, non sono state in grado di soddisfare le richieste salariali di De Gea. Lo stesso vale per i club in Spagna, con l'ex Atletico che, a quanto si dice, chiede di guadagnare circa 6 milioni di euro all'anno. Cifre assolutamente fuori portate per rossoblù e viola, specie per un giocatore che lo ricordiamo, è fermo da un anno.

Le uniche squadre che possono permettersi un accordo del genere giocano nella Saudi Pro League. Si dice che Al-Shabaab abbia avviato trattative con De Gea, insieme a un'altra squadra non rivelata, ma niente di avanzato. In ogni caso, stando al portale inglese, il futuro di De Gea sarà a quelle latitudini, le uniche dove una richiesta di tale valore può essere assecondata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile