Pedersen e Racic, un poliedrico terzino e un roccioso mediano in più nel Sassuolo di Dionisi
Volti nuovi: i calciatori che si affacciano per la prima volta in Serie A. Quasi nel silenzio, lontano dai riflettori che circondano i trasferimenti più pomposi, nei giorni scorsi il Sassuolo ha chiuso un doppio acquisto che porterà due calciatori a vestire la maglia neroverde e, con essa addosso, a muovere i loro primi passi all'interno dei mondi Italia e Serie A.
Il primo è un terzino, il norvegese Marcus Pedersen (nell'immagine di copertina). Laureatosi campione d'Olanda nella stagione scorsa con il Feyenoord, nonostante i 23 anni d'età ha già una discreta esperienza maturata in giro per l'Europa e, come fattore ulteriormente intrigante soprattutto per il suo nuovo allenatore Dionisi, è capace di agire su entrambe le corsie della retroguardia.
E poi c'è l'altro, un centrocampista robusto di nazionalità serba che arriva però dalla massima serie della Spagna. Si chiama Uros Racic, ha 25 anni e dopo essere cresciuto in un settore giovanile d'élite come quello della Stella Rossa di Belgrado, ha trascorso le ultime stagioni facendo la spola tra il Valencia che ne ha sempre detenuto la proprietà del cartellino e prestiti in Portogallo, con Famalicao prima e Braga poi. Adesso lo attende la Serie A, con la maglia del Sassuolo.
LA SCHEDA DI PEDERSEN
Nome: Marcus Holmgren Pedersen
Data di nascita: 16 luglio 2000
Nazionalità: norvegese
Ruolo: terzino destro e sinistro
Da dove e come arriva: dal Feyenoord in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro
LA SCHEDA DI RACIC
Nome: Uros Racic
Data di nascita: 17 marzo 1998
Nazionalità: serbo
Ruolo: centrocampista centrale
Da dove e come arriva: dal Valencia a titolo definitivo per 2 milioni di euro