Pecci: "Non è Nesta né Maldini, ma Buongiorno è un colpo di sicuro affidamento per il Napoli"
Il colpo da novanta in difesa, per il Napoli, sarà Alessandro Buongiorno. Dopo Rafa Marin e Leonardo Spinazzola, il terzo rinforzo estivo del club azzurro sarà il difensore del Torino, pronto a trasferirsi a titolo definitivo: venerdì sosterrà le visite mediche e presto si aggregherà alla formazione di Antonio Conte, che da domani comincerà la preparazione in Val di Sole, a Dimaro, come ogni anno.
Sul centrale della Nazionale (zero minuti all'Europeo) si è soffermato Eraldo Pecci, uno che di Torino se ne intende eccome. L'ex regista granata, intervenuto al microfono di Radio Kiss Kiss, ha parlato del quasi ex difensore torinista e non solo: "Buongiorno è un difensore di sicuro affidamento, speriamo che cresca ancora perché ha margini di miglioramento. Non è Nesta né Maldini, ma è molto affidabile.
I giovani italiani? Se gli italiani non sono più quelli di una volta è perché ci sono troppi tatticismi in Italia, mentre all’estero lasciano liberi il talento. Se non escono più i Baggio, i Zola e i Del Piero un motivo c’è, non siamo diventati scarsi. Noi vinciamo con le categorie degli Under perché le altre nazioni gli under li portano in nazionale maggiore per quanto siano forti".