Pauluzzi (L'Equipe) su Fofana: "E' l'uomo giusto per il Milan, ha grande esperienza"
Valentin Pauluzzi, giornalista de L'Equipe, in un'intervista a MilanNews.it ha parlato del nuovo acquisto rossonero Youssouf Fofana.
C'è molta curiosità in casa Milan per Fofana. Credi che sia l'uomo giusto per risolvere i problemi del centrocampo del Milan?
"Sì, è l'uomo giusto anche perché raramente ho visto un acquisto così mirato, che corrisponde alle lacune della squadra peraltro messe in evidenza pubblicamente dall'allenatore".
Quali sono le caratteristiche che ti colpiscono maggiormente di Fofana?
"Scuola francese, dà garanzie dal punto di vista fisico e tecnico. Per quanto sia dedicato maggiormente nella fase difensiva è uno che nella nazionale francese, pur giocando spezzoni di gara, ha segnato 3 gol. Quindi fa anche la differenza nell'area di rigore avversaria. Ed è un finto giovane, nel senso che ha 25 anni ma ha già disputato oltre 200 partite tra i professionisti, quindi ha esperienza".
Credi che la valutazione di 20 milioni (più bonus) per un giocatore comunque a scadenza sia adeguata? È così difficile trovare giocatori con queste caratteristiche?
"Penso di sì, questi sono i numeri e parliamo di uno che frequenta la nazionale francese fisso da 3-4 anni. Che è la quarta scelta a centrocampo di Deschamps, che ha giocato una finale dei Mondiali, una semifinale titolare. Quindi più che un discorso di caratteristiche ne farei un discorso di valore".