Paulo Fonseca al Milan: dopo l'addio al Lille, sembra davvero tutto pronto
"Allenatore del LOSC dall'estate 2022, Paulo Fonseca lascia il Club dopo due stagioni di collaborazione, al termine di questo anno finanziario 2023-2024". Con questa nota, nei giorni scorsi, il Lille ha ufficializzato la separazione col tecnico Paulo Fonseca, col portoghese che nonostante il pressing dell'Olympique Marsiglia e di altre società è così pronto a dire sì al Milan.
E' infatti lui il prescelto, dopo un lunghissimo casting, per la panchina rossonera del dopo Stefano Pioli. La data buona per le firme sui contratti, secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Milanello, sarà la prossima settimana, dopo qualche giorno di vacanza dell'allenatore. Salvo colpi di scena, l'ex di Roma e Shakthar Donetsk metterà nero su bianco un contratto di durata biennale, con opzione in favore del club per la terza stagione, da 2,5 milioni di euro netti più bonus all'anno.
Queste le tempistiche per firme e comunicati ufficiali, mentre la presentazione ufficiale verosimilmente slitterà di diverse settimane: una data buona potrebbe essere il 10 o l'11 luglio, ovvero quando il Milan si ritroverà nel proprio centro sportivo per iniziare a preparare la nuova stagione. Nel mezzo, tempo, spazio e modo per parlare anche di mercato, col focus principale che resta ovviamente puntato verso il nuovo centravanti.