Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parolo: "Juve troppo lenta. Yildiz lì è sacrificato e va tolto il nervosismo a Vlahovic"

Parolo: "Juve troppo lenta. Yildiz lì è sacrificato e va tolto il nervosismo a Vlahovic"TUTTO mercato WEB
sabato 14 settembre 2024, 20:23Serie A
di Ivan Cardia

Marco Parolo, dalle frequenze di Dazn, analizza lo 0-0 maturato allo stadio Castellani fra Empoli e Juventus: "Ci si aspettava la vittoria da parte della Juve, però non è riuscita a dare ritmo alle proprie azioni. È stata molto lenta nel girare palla, nel trovare il giocatore tra le linee. Motta l'aveva detto: bisogna essere puliti tecnicamente e la Juve lo è stata poco. Poco veloce nell'ultima tre quarti, non te l'aspetti".

Più un problema di centrocampo o di trequartisti?
"C'è stata tanta volontà nell'andare a cercare di dare una mano in costruzione, però poi mancavano giocatori vicini a Vlahovic o che attaccassero la profondità. Yildiz un po' sacrificato in quella posizione, dall'altra parte Nico tanto generoso ma anche lui un po' sporco nel gioco. Il lato positivo che può prendere è la compattezza difensiva: ancora zero gol subiti, il salvataggio di Gatti alla fine, lo spirito di squadra.

Poi però serve l'altra metà campo per vincere la partita, serve togliere il nervosismo a Vlahovic: può anche sbagliare qualche pallone, ma non può uscire dalla partita così. Magari l'essere unico lì davanti, senza alternative, lo condizionae".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile