Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Pecchia: "La squadra è viva: la vedo lavorare ogni giorno, sono fiducioso"

Parma, Pecchia: "La squadra è viva: la vedo lavorare ogni giorno, sono fiducioso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 febbraio 2025, 20:35Serie A
di Paolo Lora Lamia

L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato ai microfoni di Sky, dopo la sconfitta casalinga per 0-1 contro la Roma.

Cosa manca?
"Ormai non fa più notizia che siamo i più giovani, ma questo non deve diventare un alibi. Siamo vivi, ma i dati sono duri da analizzare. Squadra viva, poco da aggiungere".

I giocatori ti seguono facilmente?
"Io con il gruppo ho un rapporto profondo, li ho visti crescere a parte i nuovi arrivati. So cosa stanno vivendo, ma questo servirà per il loro futuro. Gestire questi momenti li aiuta, bisogna affrontare le partite e fare punti. Lo scorso anno la pressione è stata gestita molto bene, quest'anno è diversa ma vedo una squadra viva".

Le novità del mercato?
"Abbiamo preso un giocatore e l'abbiamo perso per tutto il campionato. Fa parte delle mie competenze trovare nuove soluzioni. Il nostro dna è di voler giocare, tenendo conto anche degli avversari. Oggi con ordine abbiamo sperato in un'opportunità per pareggiare: anche questo ci servirà per il campionato".

Sfortunati sul rigore diventato punizione e rosso?
"Quella non è sfortuna, questo è calcio. Complimenti a Soulé, non se ne vedono molti di gol così. La sfortuna è perdere i giocatori, ma guardo al futuro con fiducia perché vedo lavorare continuamente i giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile