Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Lupoli: "L'anno scorso con la B c'entrava poco, ottimo proseguire il progetto"

Parma, Lupoli: "L'anno scorso con la B c'entrava poco, ottimo proseguire il progetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 28 luglio 2024, 13:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

L'allenatore del Parma Under 18 Arturo Lupoli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Toscana TV. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni, riguardo al suo percorso da tecnico e alla prima squadra fresca di ritorno in Serie A: "Diventare allenatore dell’Under 18 è stato uno step importante, mi sento pronto e sono molto carico. Quest'anno il Parma ha dimostrato di essere una squadra che in Serie B c'entrava poco: non avrà ammazzato il campionato, ma è stato in vetta dall’inizio alla fine".

L'ex attaccante, che ha iniziato la carriera proprio al Parma per poi proseguire il percorso nelle giovanili all'Arsenal, prosegue: "Ci sono due o tre giocatori dal valore eccezionale e io ad esempio stravedo per Bernabé: è fantastico e ha qualità enormi, sono sicuro che farà molto bene anche in Serie A".

Confermare il tecnico e portare avanti un progetto legato a tanti giovani di grande talento - conclude Lupoli, come riportato da Parmalive.com - sono stati gli aspetti che hanno fatto la differenza nella scorsa stagione. Pecchia è un mister molto pragmatico, bravo ed incisivo. Richiede tanto dal punto di vista fisico, il suo calcio è più verticale rispetto a quello fatto di palleggio; l’anno scorso ha quasi sempre giocato con un 4-4-2”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile