Parma, Lupoli: "L'anno scorso con la B c'entrava poco, ottimo proseguire il progetto"
L'allenatore del Parma Under 18 Arturo Lupoli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Toscana TV. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni, riguardo al suo percorso da tecnico e alla prima squadra fresca di ritorno in Serie A: "Diventare allenatore dell’Under 18 è stato uno step importante, mi sento pronto e sono molto carico. Quest'anno il Parma ha dimostrato di essere una squadra che in Serie B c'entrava poco: non avrà ammazzato il campionato, ma è stato in vetta dall’inizio alla fine".
L'ex attaccante, che ha iniziato la carriera proprio al Parma per poi proseguire il percorso nelle giovanili all'Arsenal, prosegue: "Ci sono due o tre giocatori dal valore eccezionale e io ad esempio stravedo per Bernabé: è fantastico e ha qualità enormi, sono sicuro che farà molto bene anche in Serie A".
Confermare il tecnico e portare avanti un progetto legato a tanti giovani di grande talento - conclude Lupoli, come riportato da Parmalive.com - sono stati gli aspetti che hanno fatto la differenza nella scorsa stagione. Pecchia è un mister molto pragmatico, bravo ed incisivo. Richiede tanto dal punto di vista fisico, il suo calcio è più verticale rispetto a quello fatto di palleggio; l’anno scorso ha quasi sempre giocato con un 4-4-2”.