Panucci: "Il Real Madrid ha sempre fame. E vorrà vincere anche l'anno prossimo"
Christian Panucci, ospite negli studi di Mediaset dopo la finale di Champions League, commenta il successo del Real Madrid - con il quale è stato campione d'Europa ai tempi da calciatore - ai danni del Borussia Dortmund : "Questo è un club che ha sempre fame, vincono e vogliono farlo ancora. Avranno sempre questa grande voglia, questa umiltà di arrivare fino in fondo".
Vinicius ancora protagonista. "Grandissimo giocatore, ha fatto giocate straordinarie. È uno che ti può decidere la partita in qualsiasi minuto, ma è la vittoria di un gruppo che ha saputo soffrire e poi passare su calcio da fermo".
È stata paradossalmente la partita più facile dagli ottavi in poi? "Sì, perché il City ha fatto un volume di gioco straordinario. La grande forza è che non prendono gol, poi con i giocatori piccolini e di qualità che hanno fanno la differenza. E succede che il Real vince le partite: paradossalmente per chi incontra il Madrid è il massimo, arrivano in finale e le società non pagano il premio".
Siamo sicuri che il Real non volesse giocare così questa finale? "Il Borussia Dortmund ha dato molto fastidio al Madrid, che nei primi sessanta minuti ha fatto soltanto una cosa buona: difendere la porta".