Orsolini e Dallinga trascinano il Bologna. Che regalo per Italiano

Non si deve parlare di ipoteca perché in casa Bologna tutti predicano attenzione e concentrazione per la partita di ritorno, ma con lo 0-3 del Castellani il Bologna è vicinissimo a strappare il pass per la finale di Coppa Italia che andrà in scena all'Olimpico. E per arrivarci, anche questa volta i rossoblù hanno fatto la storia.
Seguiti da oltre 4.000 tifosi in un'atmosfera quasi casalinga, i ragazzi di Vincenzo Italiano sono scesi in campo a Empoli convinti di poter scrivere qualcosa di importante... e fare un regalo a quell'allenatore che lì non aveva mai vinto. Guidati dal fattore Orsolini, che continua il suo periodo idilliaco segnando la rete del vantaggio rossoblu, e tornando a bussare a quella telecamera ormai diventata un simbolo, il Bologna trascina la gara e fa sognare in grande. Basti pensare che in questa serata magica ci ha pensato Dallinga a segnare prima il 2 poi il 3 a 0, tornando al gol dopo oltre 70 giorni. Non crediamo sia un caso. L'attaccante rossoblù è tornato titolare con la complicità dell'infortunio di Castro, ma con tutta la voglia di dimostrare il proprio valore. Merito suo e forse anche di un mister che è riuscito a tenere alta la sua attenzione, facendolo sentire importante pur non essendo la prima scelta.
E ora? C'è da aspettare la gara di ritorno, per poter ufficializzare un traguardo che manca da tantissimi anni. Nel mentre un occhio va alla seconda semifinale quella tra Milan e Inter, che sancirà l'eventuale avversaria del Bologna in finale di Coppa Italia. Nell'attesa poi ritorna il campionato, con un calendario difficile ma che il Bologna ha dimostrato di sapere aggredire con compattezza e identità. E infine chissà quali saranno i pensieri di Spalletti che la sfida tra Bologna e Empoli se l'è guardata dagli spalti del Castellani...
