Olympique Marsiglia, il colpo Hojbjerg prende forma. Attesa ufficialità tra stasera e domani
Pierre-Emile Hojbjerg giocherà in Ligue 1 nella prossima stagione, con l'Olympique Marsiglia. Il danese, inseguito in tempi non sospetti anche da Juventus e Napoli, ha preso la decisione di non attendere oltre per il proprio futuro, dopo un anno al Tottenham dove non era più intoccabile. La scelta di una nuova avventura lontano dalla Premier e per giocare il più possibile: sarà il terzo acquisto di un determinato peso dopo Brassier, dal Brest, e soprattutto Greenwood dal Manchester United.
L'Olympique Marsiglia pagherà 15 milioni al Tottenham per il suo trasferimento, mentre Hojbjerg firmerà un triennale, ricco, da 3,5 milioni a stagione. Un lieve miglioramento rispetto allo stipendio precedente che era intorno ai 3,3 milioni (e per un solo altro anno) Nelle scorse settimane era stato accostato anche all'Atletico Madrid e al Fulham, ma la scelta è stata quella di non attendere oltre per arrivare alla firma con il proprio nuovo club.
254 le presenze in Premier League, con dodici gol e sedici assist. Trentasei partite nella Premier della passata stagione, quindi un contributo evidente, ma solamente otto come titolare. Anche per questo ha deciso di cambiare campionato e provarne uno nuovo dopo essere stato in Bundesliga con il Bayern Monaco, lo Schalke e l'Augsburg.