Olympiacos, Tzolakis: "Fiorentina avvantaggiata, pronti per gli eventuali rigori"
![Olympiacos, Tzolakis: "Fiorentina avvantaggiata, pronti per gli eventuali rigori"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/9d/9dc5824f7b319a677ac3c635648d36dc-36801-229o688o655o1114z0a7e.jpeg)
17:10 - Assieme al suo allenatore Mendilibar, tra poco Konstantinos Tzolakis, portiere dell'Olympiacos, introduce in conferenza stampa da Atene la finale di Conference League domani contro la Fiorentina.
17:18 - Inizia la conferenza stampa.
In una finale, conta più la preparazione fisica o mentale?
"In qualsiasi finale è più importante la preparazione mentale rispetto a quella fisica, vincerà chi si preparerà meglio mentalmente?".
Avvantaggiati dal giocare in Grecia?
"L'unico vantaggio che abbiamo è aver già giocato un paio di partite in questo stadio, ma niente di più. Avremo il nostro pubblico a sostenerci, sono tanti a darci la spinta ma la partita si gioca sul rettangolo verde".
Siete sempre più resilienti.
"Se si vuole raggiungere la finale si deve battere le squadre forti, se vuoi vincere il trofeo devi lottare ogni turno. Abbiamo meritato la finale, giocando molto bene nei turni precedenti. Rimane solo una bella prestazione da fare domani".
Vi preparate ad eventuali rigori?
"Potrebbero esserci, dobbiamo prepararci a questa evenienza. Abbiamo analizzato la Fiorentina come collettivo e siamo pronti per gli eventuali rigori".
La Fiorentina è più esperta di voi?
"Credo la Fiorentina sia avvantaggiata avendo già disputato la finale dello scorso anno, ma i vantaggi non esistono più quando l'arbitro fischia".
Il calcio greco sta cambiando?
"Speriamo, possiamo renderci conto tutti del valore dello sport e dobbiamo porre fine agli atti di violenza, che fanno male a tutto il movimento".
17:27 - Termina la conferenza stampa.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)