Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Selvaggi: "Per Zirkzee non è finita. Lukaku? In prestito lo prenderei al volo"

Milan, Selvaggi: "Per Zirkzee non è finita. Lukaku? In prestito lo prenderei al volo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 23:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

Marco Selvaggi, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di PianetaMilan.it, ha parlato di varie tematiche legate al mercato estivo dei rossoneri.

Si può dire che per Zirkzee ormai è finita?
"No, l'affare non è ancora sfumato ma non è da Milan pagare commissioni folli agli agenti. In alcuni paesi hanno introdotto un limite alle commissioni da versare ma questo regolamento FIFA non vale ancora per l'Italia. Però sul mercato ci sono giocatori migliori di lui e anche con più esperienza. Anche se non nego che sarebbe un bellissimo acquisto per il nuovo ciclo. Con Fonseca potrebbe crescere molto".

Quali sono secondo lei i pro e i contro di un eventuale arrivo di Romelu Lukaku al Milan?
"A me Lukaku come giocatore è sempre piaciuto perché fa gol, sa tenere palla e lavora tanto per la squadra. È vero che è stato deludente all'Europeo e 30-40 milioni forse sono troppi. Ma in prestito lo prenderei al volo: ha ancora tanta fame ed è decisivo. Ma prima dovrà far pace con Zlatan. Romelu al Milan solo in prestito o con lo sconto".

Bennacer raggiungerà Stefano Pioli in Arabia? Il Milan tenendo conto delle prestazioni calanti dell'algerino farebbe bene a fare cassa?
"Ismaël sarebbe da cedere subito in caso di buon offerta dall'Arabia Saudita o da altri paesi. Non è più il Bennacer che tutti conosciamo. Con i soldi della sua vendita poi il Milan potrebbe rinforzare il centrocampo con altre pedine".

Il 31 agosto, quando finisce la sessione estiva del calciomercato, Theo Hernandez sarà ancora al Milan?
"Theo Hernandez non si discute, rimarrà al Milan. È fondamentale per il progetto rossonero e sarà uno dei leader del futuro. Poi Ibra l'ha detto chiaro e tondo: il francese non si muove. E se lo dice il capo...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile