Non tutto il male viene per nuocere: Locatelli si è preso la Juventus, più il rinnovo
Arrivato in prestito biennale con obbligo di riscatto, Manuel Locatelli è riuscito a conquistarsi il proprio posto nella Juventus. Davanti alla difesa, nel ruolo di frangiflutti, è l'equilibratore di una squadra comunque molto forte in fase difensiva, con centrocampisti prevalentemente forti fisicamente e difficili da scavalcare. Questo in un anno dove non c'è stato Paul Pogba, ora fermo per doping e prima per gli infortuni, così come non ci sarà Fagioli fino alla fine della stagione, visto che dovrà scontare la squalifica.
Sarà un mese caldo, quello di novembre, per i rinnovi bianconeri. Oltre a quello di Locatelli c'è Rugani nel mirino, mentre nei giorni scorsi c'è stato un incontro fra l'agente-madre di Rabiot e la dirigenza. Impossibile perdere i pezzi a centrocampo, in questo momento, con la visita a Londra di Giuntoli per parlare con gli agenti di Kalvin Philips. Per ora appare pista ancora tiepida.
Queste le parole del centrocampista bianconero dopo il rinnovo. "Ciao ragazzi, sono veramente felice e soddisfatto di aver rinnovato. Questa maglia me la sento addosso, qui è come casa per me. Vi voglio bene, vi mando un abbraccio e mi raccomando, sempre forza Juve", il messaggio dell'ex Milan e Sassuolo rivolto ai tifosi della Juventus. Questo invece è il comunicato della Juventus sul sito ufficiale. Manuel Locatelli mette la firma su un futuro ancora in bianconero. È ufficiale il rinnovo con la Juventus fino al 2028. Il bianconero nel destino. Juventino da sempre, Loca ha coronato il suo sogno di vestire la nostra maglia nel 2021, trasformando l’obiettivo in nuovo punto di partenza, con la mentalità di chi non si accontenta. Da quel momento non c’è stato un singolo allenamento o una singola partita in cui lui non abbia dato tutto per la sua Juve. Nei momenti più belli e in quelli più difficili".