Niente striscione della Curva Nord né coreografie: il clima a San Siro per Inter-Stella Rossa
L'arrivo del pullman dell'Inter, questa sera impegnato per la prima volta a San Siro nella nuova Champions League contro la Stella Rossa, racconta il clima che si vive al Meazza. Applausi sì, ma niente cori e fumogeni, non l'accoglienza alla quale sono stati abituati - specie nelle serate di gala - i giocatori di Simone Inzaghi. Un'atmosfera diversa dal solito, per forza di cose: senza l'afflato delle notti europee, ma con il pensiero che va alle ultime vicende che hanno riguardato le tifoserie organizzate di Inter e Milan.
Passeggiando tra i tifosi al Baretto, riferimento storico della Curva Nord, il messaggio che circola è uno solo: "si va avanti". Anche nella burrasca, senza i leader di riferimento, la stessa direzione nella quale sono andati i messaggi circolari sui social negli stessi ambienti. Inevitabile, però, che il clima sia piuttosto dimesso, e anche questa sera San Siro sarà leggermente diverso.
Niente coreografie, come peraltro accaduto in occasione dell'ultimo derby, ma questa sera la Curva Nord non esporrà il proprio striscione. I canti in sostegno della squadra saranno comunque assicurati e stanno andando già in scena prima del fischio d'inizio, ma la scenografia del Meazza - peraltro col settore ospiti vuoto, visto il divieto di trasferta imposto ai serbi - sarà lontana da quella di altre grandi serate europee.
Il live TMW di Inter-Stella Rossa
⚫️🔵 Stasera l’#Inter sfida la Stella Rossa in Champions League: l’arrivo dei nerazzurri a San Siro.
🎥 @ivanfcardia pic.twitter.com/JyqMchEmhw
— TUTTOmercatoWEB (@TuttoMercatoWeb) October 1, 2024