Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Niente Roma per Sergio Gomez: andrà alla Real Sociedad, trattativa in chiusura

Niente Roma per Sergio Gomez: andrà alla Real Sociedad, trattativa in chiusura
lunedì 8 luglio 2024, 14:21Serie A
di Raimondo De Magistris

Niente Roma per Sergio Gomez, terzino sinistro spagnolo classe 2000 in uscita dal Manchester City. La Roma in queste settimane ha a lungo valutato la possibilità di mettere sotto contratto il difensore di Badalona, ma alla fine a muoversi con maggiore decisione è stata la Real Sociedad: alle battute finali la trattativa per il suo trasferimento nei Paesi Baschi.
Per Gomez, cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, si tratta di un ritorno nel suo paese dopo aver giocato anche in Germania con la maglia del Borussia Dortmund e in Belgio con quella dell'Anderlecht.

Intanto da pochi minuti è sbarcato nella Capitale il primo acquisto dell'era Ghisolfi. Si tratta di Enzo Le Fee, centrocampista classe 2000 che arriva dal Rennes per 23 milioni di euro. "Enzo è felice di venire a Roma. Penso che siate qui per accoglierlo. Vedrete che il suo arrivo sarà una cosa molto molto buona per la Roma. Vi lascio, vi lascio accoglierlo", ha dichiarato il ds Ghisolfi a Fiumicino pochi istanti prima dell'arrivo del nuovo calciatore giallorosso.

Le caratteristiche tecniche di Le Fee
Centrocampista centrale dotato di grande tecnica e visione di gioco, Le Fee ha fatto la trafila delle nazionali giovanili francesi ed è già stato convocato anche dalla Nazionale maggiore. Cresciuto nel Lorient e poi passato al Rennes per circa 20 milioni nell'estate del 2023, vanta 132 presenze in Ligue 1 e 6 in Europa League, condite con 7 gol e ben 17 assist. Oltre al centrale di centrocampo, in mediana può anche il centrocampista di sinistra e il trequartista, visto che i suoi piedi buoni gli garantiscono duttilità, giocate a effetto e facilità di pensiero palla al piede.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile