Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Polverosi commenta il 3-0 rifilato al Bologna: "La forza persuasiva di Conte"

Napoli, Polverosi commenta il 3-0 rifilato al Bologna: "La forza persuasiva di Conte"TUTTO mercato WEB
lunedì 26 agosto 2024, 09:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

Dalle colonne del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi ha commentato così il successo del Napoli per 3-0 contro il Bologna: "Duecentoventicinque minuti, ovvero cinque tempi interi per segnare il primo gol, due col Modena, due a Verona, uno col Bologna, quando in pieno recupero Kvaratskhelia e Di Lorenzo hanno portato il Napoli di Conte per la prima volta in vantaggio in questa stagione. Ma se c’era un gol che poteva riempire d’orgoglio l’allenatore, era proprio questo. Per il modo in cui è nato e poi realizzato, ma soprattutto per i nomi di chi ha prodotto e concluso l’azione: assist fantastico di Kvaratskhelia, controllo e tocco di Di Lorenzo, due giocatori che avevano già preso la strada lontano dal Vesuvio e se non fosse stato per la forza persuasiva di Conte chissà dove sarebbero oggi".

Prosegue: "Poi Di Lorenzo è andato sotto la curva a battersi la mano sulla maglia azzurra, però senza il salentino di maglie ne avrebbe indossata un’altra di colore diverso. Una mezz’ora dopo Kvara (con la complicità di Beukema) ha fatto il resto, ha chiuso la partita e consegnato i tre punti a una squadra che aveva bisogno di una vittoria per credersi davvero un’altra, non più quella mortificata e mortificante di un anno fa. Altra festa per il 3-0 perché dentro c’era anche il balletto del debuttante di classe, Neres, che ha portato con sé l’assist per Simeone".

Chiusura su un imminente colpo di mercato degli azzurri: " Con Lukaku cambierà la faccia, anzi, cambierà proprio il corpo della squadra. Si passerà dai 70 chili e 172 centimetri di Raspadori ai 90 chili e 190 centimetri di Romelu. È evidente la differenza fisica e lo è ancora di più la differenza dei gol e anche del gioco che porterà il gigante belga".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile