Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trionfo Milan in Supercoppa, Polverosi su Conceicao: "Lo chiamavano mister rimonta"

Trionfo Milan in Supercoppa, Polverosi su Conceicao: "Lo chiamavano mister rimonta"TUTTO mercato WEB
ieri alle 08:23Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

"In Portogallo lo chiameranno mister “reviravolta”, da noi mister rimonta. Una volta ci può stare, anche se era la sua prima volta, segnare due gol alla Juve partendo da un gol sotto è possibile, la Juve è una squadra povera dentro, ma farne tre all’Inter, partendo da due gol sotto, questa sì è un’impresa, la prima impresa italiana di Sergio Conceiçao". Comincia così il fondo targato Alberto Polverosi per il Corriere dello Sport, parlando del trionfo del Milan in Supercoppa Italiana.

"La partita - prosegue Polverosi - è felicemente scoppiata nella ripresa, quando l’Inter ha segnato il 2-0 e forse ha pensato di avere già in tasca la sua nona Supercoppa, la quarta di fila. È stato a quel punto che il portoghese Conceiçao ha messo dentro il portoghese Leao e ha ripreso la partita. La Supercoppa che va al Milan porta un’aria nuova nel calcio italiano. Ci parla di un’Inter che si può fermare e della sua grande rivale che è in ripresa, quanto meno sul piano del carattere, del morale, dell’autorevolezza e della fiducia. È davvero una squadra in...rimonta, sa di aver perso troppo tempo e ora lo vuole recuperare. Aveva bisogno di una partita così (per la verità, due tempi così, il secondo sia con la Juve che con l’Inter) per credere di nuovo in se stessa. In campionato vedremo la riprova".

In chiusura: "Se a fine primo tempo c’era tornato in mente il derby del giorno precedente, quello dell’Olimpico, che per spettacolo, intensità, ritmo, agonismo vero (forse anche troppo) si era fatto di gran lunga preferire a questo di Riyad, nel secondo tempo è cambiata tutta la scena. Grande calcio, una serie infinita di occasioni di qua e di là, il Milan che ha chiuso (e vinto) con Pulisic, Morata, Abraham e Leao, quattro attaccanti veri. Mister reviravolta è partito alla grande".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile