Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Napoli, Meret: "Risposta importante, crediamo allo Scudetto. Quanto siamo cambiati..."

Napoli, Meret: "Risposta importante, crediamo allo Scudetto. Quanto siamo cambiati..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 aprile 2025, 23:20Serie A
di Pierpaolo Matrone

Al termine del netto successo per 3-0 contro l’Empoli, il portiere del Napoli Alex Meret ha parlato in conferenza stampa, sottolineando l'importanza della vittoria e la determinazione del gruppo in vista delle ultime sfide di campionato.

La pressione come stimolo positivo?
"È una risposta importante, era una partita da vincere. Siamo stati bravi ad andare subito in vantaggio, poi nel secondo tempo c’è stato un crescendo: abbiamo chiuso la gara con maggiore tranquillità, mantenendo anche la porta inviolata. È una vittoria meritata, che ci teniamo stretta."

Obiettivo scudetto: ci credete?

"Assolutamente sì, siamo lì e non dobbiamo mollare. Dobbiamo approfittare di eventuali passi falsi dell’Inter, se arriveranno, e cercare di vincere tutte le partite che restano. Dobbiamo dare tutto fino alla fine, per noi stessi e per tutto l’ambiente."

Strategia per un finale in crescendo?
"Anche l’Empoli è partito forte, poi siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Dobbiamo essere lucidi e cercare di mettere in campo ciò che proviamo durante la settimana."

Quanto siete cambiati dall’inizio della stagione?
"Siamo cambiati molto, ma abbiamo dimostrato di saper interpretare diversi moduli restando fedeli ai nostri principi di gioco. Il gruppo è sempre stato positivo, sin dal ritiro. C’è grande fiducia, tanta voglia di fare bene. Il mister sa valorizzare chi scende in campo e noi vogliamo chiudere questo campionato nel miglior modo possibile."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile