Napoli, Manna: "Non penso che interverremo sul mercato a gennaio"
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport alla vigilia della partita contro il Como, soffermandosi sul positivo avvio di stagione e sul rinnovo di Kvaratskhelia.
Il primo grande successo è aver ricreato questa atmosfera. È d'accordo?
"Sì, il rapporto tra città, tifosi e squadra è fondamentale per ottenere buoni risultati. Siamo molto contenti e orgogliosi di questo. Poi, ovviamente, ci sono i giocatori che scendono in campo e fanno la differenza, come Kvaratskhelia".
A proposito di Kvaratskhelia, c'è un appuntamento a Milano per definire il rinnovo?
"Definire è un po' troppo. Siamo stati chiari: ha tre anni di contratto e ne stiamo parlando. Non abbiamo l'ansia di accelerare la situazione, siamo molto tranquilli. Vedremo cosa succederà".
Vi aspettavate di essere a questo punto della stagione?
"Siamo solo all'inizio. Siamo soddisfatti del lavoro svolto, ma non dobbiamo essere appagati. Dobbiamo continuare a lavorare, rimanere concentrati e ragionare partita dopo partita. È importante rimanere lucidi e non ascoltare le pressioni esterne".
Se a gennaio il Napoli sarà ancora nelle zone alte della classifica, pensate di intervenire sul mercato?
"Se a gennaio saremo in una buona posizione, vorrà dire che la squadra sta andando bene e che il lavoro svolto finora è stato corretto. Non penso che dovremo intervenire sul mercato. Speriamo che vada tutto per il meglio".