Napoli, la testa c'è ma ora manca il gol: meglio gli azzurri della Roma, all'intervallo è 0-0
Sì, almeno la testa c'è. Il Napoli approccia bene al big match contro la Roma, si fa preferire ai giallorossi nel primo tempo. Manca soltanto il gol agli uomini di Calzona, che però pressano bene, costruiscono diverse occasioni, ai punti forse meriterebbe qualcosina in più. Ma all'intervallo è ancora 0-0 al Maradona.
Movimento lento
Il Maradona è silente e le squadre sembrano quasi adeguarsi. Il Napoli pressa alto e non permette l'uscita da dietro alla Roma, ma quand'è in possesso il giropalla è troppo lento per impensierire la formazione giallorossa. La prima palla-gol, dunque, arriva su palla inattiva, uno dei punti di forza della Roma: sponda di Mancini, incornata di Pellegrini di poco sopra la traversa. Dall'altro lato Osimhen viene quasi annullato da Ndicka, ma alla prima sbavatura di quest'ultimo il nigeriano scappa in contropiede, calcia da posizione defilata ma trova la risposta di Svilar.
Napoli, la testa c'è
Il Maradona non tifa in segno di protesta per il periodo, o per meglio dire per tutta la stagione, in cui il Napoli ha dimostrato di non esserci anche con la testa. Stavolta, invece, l'atteggiamento è giusto e alla distanza gli azzurri crescono, facendosi preferire ai ragazzi di De Rossi. Anguissa va via in campo aperto su spizzata di Osimhen, ma davanti a Svilar sciupa. Nel finale Kvaratskhelia regala sprazzi di classe: un destro a giro dal vertice dell'area su cui si supera Svilar, un tunnel e rifinitura per Politano che dà un'altra chance al Napoli, anche questa non sprecata. Ma il Napoli c'è e al duplice fischio di Sozza il pubblico accenna un applauso ottimista.
Clicca QUI per seguire il LIVE di Lazio-Hellas Verona della redazione di TMW!