Napoli disposto allo sconto per Osimhen, ma non eccessivo: si lavora con il PSG
Quale futuro per Victor Osimhen? Lontano da Napoli, molto probabilmente. E forse a Parigi, dove c'è il Paris Saint-Germain che spinge per averlo. Al momento la pista francese è senza dubbio quello più calda. Il centravanti nigeriano sognava la Premier League, ma dall'Inghilterra nessuno si è mostrato disposto ad assecondare le richieste di Aurelio De Laurentiis. Ai parigini, invece, un attaccante serve dopo la cessione di Kylian Mbappé e negli ultimi giorni l'agente di Osimhen, Roberto Calenda, è volato in Francia per provare a smussare gli angoli dell'operazione.
Come ricorda l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il PSG ha provato invano ad acquistare sia Victor sia Kvara investendo 200 milioni, ma considerando la valutazione di Khvicha, 110 milioni, va da sé che per l'attaccante avrebbe messo sul tavolo 90 milioni. O giù di lì. Il fatto, però, è che De Laurentiis non ha alcuna intenzione di allontanarsi eccessivamente dai parametri stabiliti: il club francese non vuole coprire la clausola per intero e chiede uno sconto, e sebbene ADL sia aperto a trattare, la sua idea è di restare nei pressi del valore dell'escape.
Insomma, il tema è chiaro: si lavora per trovare una quadra entro il ritiro di Castel di Sangro, così da accelerare la staffetta tra Victor e Romelu Lukaku, il centravanti in attesa di ritrovare Conte che scalpita per unirsi alla squadra in Abruzzo. Quanto prima.