Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Corrado Saccone: "La Coppa Italia va rispettato. Azzurri i più competitivi della A"

Napoli, Corrado Saccone: "La Coppa Italia va rispettato. Azzurri i più competitivi della A"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 dicembre 2024, 23:00Serie A
di Andrea Piras

L'ex preparato atletico del Napoli Corrado Saccone ha parlato ai microfoni di 1 Station Radio del match di Coppa Italia contro la Lazio: "La Coppa Italia è un trofeo che va rispettato - riporta TuttoNapoli.net -. E, come dicevo, per un allenatore come Antonio Conte, è un'opportunità per testare la validità della propria rosa. Quando sei primo in campionato, come il Napoli, non puoi permetterti di fare esperimenti, ma la Coppa Italia può essere utile per verificare se la squadra ha alternative valide.

Panchina del Napoli quest'anno valore aggiunto? Sì, assolutamente. Non mi piace fare distinzioni tra 'prima fascia' e 'seconda fascia'. Per me tutti i giocatori sono validi. Ovviamente, alcuni sono preferiti dall'allenatore per le loro qualità, ma una rosa competitiva deve avere anche una panchina forte. Per esempio, nel Napoli di qualche anno fa, avevamo giocatori come Cavani e Higuaín, che erano campioni assoluti, ma avevamo anche tanti altri giocatori importanti che hanno contribuito ai nostri successi. È la qualità della panchina che ti permette di lottare su tutti i fronti, e il Napoli ha una panchina più profonda di quella dell'Inter, ad esempio.

La rosa del Napoli più competitiva rispetto ad altre squadre della Serie A? Sì, assolutamente. L'ho detto fin dall'inizio del campionato. Dopo gli acquisti fatti dal Napoli, credo che sia la squadra più competitiva. Hanno una rosa profonda, con giocatori di grande qualità. E questo è stato confermato dai risultati finora. La qualità della rosa è fondamentale, e il Napoli ha dimostrato di avere i giocatori giusti per arrivare fino in fondo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile