Napoli, Conte attende i nazionali: arriva subito un messaggio dalla Scozia
Settimana dura a Castel Volturno, in attesa del ritorno dei nazionali. Antonio Conte prosegue il lavoro a colpi di doppie sedute d'allenamento, come giovedì ma anche ieri, per tenere alto il ritmo verso la sfida di Cagliari. Occhi puntati in particolare su Lukaku e Neres, che hanno rinunciato anche ai giorni di riposo ad inizio settimana per migliorare ulteriormente la condizione.
Oggi peraltro è previsto un allenamento congiunto con la Primavera prima di un po' di riposo con domenica e lunedì liberi e la ripresa fissata per martedì quando rientreranno gran parte degli azzurri impegnati con le nazionali. A partire dai nazionali che lunedì chiuderanno gli impegnati con l'Italia affrontando Israele e martedì rientreranno in città. Come Rrahmani. Mercoledì invece è previsto il rientro di Kvaratskhelia e l'ultimo a rientrare potrebbe essere Anguissa a differenza dei competitor nel suo ruolo che saranno i primi.
Avviso dalla Scozia
Proprio la maglia di Anguissa potrebbe essere subito attaccata dai due scozzesi arrivati in chiusura di mercato. McTominay e Gilmour sono andati a segno entrambi, nel ko della Scozia contro la Polonia, confermando di essere in ottime condizioni oltre che giocatori pronti e di caratura internazionale. Giocheranno domani in Portogallo e da lunedì potranno rientrare e tuffarsi subito nella settimana tipo agli ordini di Conte. Già dalla sfida contro il Cagliari, se non dall'inizio a partita iniziata, potranno rappresentare soluzioni importanti. L'altro dubbio di formazione riguarderà il ballottaggio Politano-Neres che dovrebbe proseguire per tutta la stagione mentre sarà difficile non vedere Lukaku titolare dopo due settimane agli ordini di Conte aggiungendo anche lavoro extra ad alta intensità.