Motta presta 10 giocatori alle nazionali, ma a Torino restano molti big
La Juventus, dopo il pareggio contro la Roma per 0-0 nella terza giornata di Serie A, ha ripreso subito ad allenarsi. I bianconeri, ieri mattina, si sono ritrovati alla Continassa per rimettersi subito al lavoro, come comunicato dalla stessa società: “Dopo il pareggio a reti bianche di ieri sera (domenica sera ndr) – lunedì 2 settembre 2024 (ieri ndr) – contro la Roma, i bianconeri si sono ritrovati questa mattina alla Continassa. Lavoro fisico in campo per chi non ha giocato dall'inizio ieri, scarico come sempre il giorno post gara per chi è partito dall'inizio contro i giallorossi.
Domani nuova giornata di lavoro per la squadra, con appuntamento fissato al mattino, senza la presenza dei giocatori convocati nelle rispettive Nazionali”.
La difesa della Juventus è già da record.
La Juventus, nelle prime tre giornate di Serie A, ha dimostrato di avere una grande solidità difensiva. Infatti, Gleison Bremer e Federico Gatti formano una coppia perfetta che si sta amalgamando sempre di più tanto da impedire agli attaccanti avversari di non arrivare quasi mai al tiro. Ma in queste prime partite, anche l’aiuto dato dai terzini che si sono alternati ovvero Cambiaso, Savona e Cabal è stato davvero prezioso. Ma i numeri di questi primi tre giornate parlano ancora più chiaramente, la Juventus non ha subito gol e questo non accadeva dalla stagione 2014/2015. Anche in quella occasione la porta bianconera rimase imbattuta nelle prime tre giornate di campionato. Nel 2014/2015 la Juventus fece una stagione da incorniciare vincendo lo scudetto, la Coppa Italia e arrivando in finale di Champions League. Adesso anche Thiago Motta si augura che questo dato sia di buon auspicio. Questo è stato un avvio di stagione davvero ottimo per Michele Di Gregorio che ha collezionato tre clean sheet nel suo esordio da portiere della Juventus.
Dieci giocatori in nazionale, ma Thiago Motta può sorridere.
La Juventus, da oggi, non avrà a disposizione i giocatori impegnati in nazionale. Ma Thiago Motta può comunque sorridere perché comunque alla Continassa resterà un gruppo nutrito di giocatori. Infatti, gli assenti saranno “solo” dieci: Gatti, Fagioli, Cambiaso, Savona, Nico Gonzalez, Yildiz, Danilo, Cabal, Mbangula e Rouhi. Dunque, nei prossimi giorni, Thiago Motta potrà mettere nel mirino la sfida contro l’Empoli visto che a Torino resteranno Perin, Pinsoglio, Di Gregorio, Bremer, Kalulu, Thuram, Douglas Luiz, Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Weah, Conceicao, Vlahovic e Milik. Perciò è lecito attendersi che molti di questi giocatori siano titolari allo stadio Castellani di Empoli, sabato 14 settembre alle ore 18.