Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Motta azzecca la mossa Mbangula e Yildiz illumina lo Stadium

Motta azzecca la mossa Mbangula e Yildiz illumina lo StadiumTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 agosto 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Esordio stagionale positivo per la Juventus che batte il Como all’Allianz Stadium per 3-0. I bianconeri sono apparsi fin da subito concentrati e vogliosi di fare bene. Già nel primo tempo la Juventus riesce a sbloccare il risultato grazie al giovane Mbangula. Il numero 51 juventino è stato la sorpresa di formazione di Thiago Motta, che lo ha lanciato dal primo minuto. Mbangula ha ripagato nel migliore dei modi la fiducia del suo allenatore, sbloccando la partita. Sul finale del primo tempo ha segnato anche l’esterno di destra della Juventus, ovvero Timothy Weah. Nella seconda frazione di i bianconeri partono forte e Vlahovic trova subito il 3º gol, ma il Var lo annulla per fuorigioco millimetrico di Cambiaso. Quest’ultimo, però, metterà il punto esclamativo alla partita, segnando il terzo gol con un bel tiro a giro che batte Pepe Reina.

Thiago Motta spiega perché ha scelto Mbangula
Samuel Mbangula ricorderà per sempre il 19 agosto 2024. Il giovane esterno bianconero non solo ha fatto il suo esordio in Serie A, ma ha anche trovato il primo gol nel massimo campionato. Thiago Motta, in conferenza stampa post partita, ha spiegato perché ha scelto di puntare su Samuel Mbangula: “Bene, molto tranquillo. Penso che una bella sensazione per lui, ma per tutti gli altri. Ha meritato di giocare per il lavoro che sta facendo. Vediamo oggi o domani per recuperare, pensiamo già alla prossima". Ma il tecnico della Juventus è rimasto soddisfatto della prestazione di Khéphren Thuram e di tutto il suo centrocampo: “Tutti questi giocatori possono giocare insieme. Thuram ha fatto una buona partita, Manuel ha giocato molto bene, grande comunicazione, grandi letture. Nicolò e Douglas sono entrati bene per dare ritmo e gioco alla squadra. Contento della partita che hanno fatto”.

Gatti capitano e lampi di Yildiz
Oltre a Mbangula anche altri due giocatori della Juventus hanno vissuto una serata speciale e si tratta di Federico Gatti e Kenan Yildiz. Il numero 4 juventino ha indossato per la prima volta la fascia da capitano. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha spiegato il perché di questa decisione: “Sono rimasto molto soddisfatto della prestazione. Fede ha fatto il capitano oggi e meritava di farlo, vediamo per la prossima. Ha fatto una grande prestazione, come tutta la difesa, anche Savona che è entrato ha fatto un ottimo secondo tempo". Anche per Kenan Yildiz è stata una serata da ricordare visto che indossato per la prima volta la maglia numero 10 della Juventus e della sua prestazione in campo: “Kenan se gioca come oggi con responsabilità può giocare ovunque. Di grande livello. Sia tecnico, fisico, soprattutto mentale. Non è solo la qualità che dimostra in campo, è un ragazzo che lavora tantissimo. Non è scontato, e lui ce l'ha. Siamo contenti di averlo con noi". I bianconeri, ora, possono godersi questa bella prestazione pur sapendo che la strada da fare e ancora molto lunga.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile