Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monza, manca un centravanti per segnare i gol di Colpani. Altrimenti sarà dura

Monza, manca un centravanti per segnare i gol di Colpani. Altrimenti sarà dura
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 agosto 2024, 09:00Serie A
di Andrea Losapio

Al Monza serve un altro tipo di centravanti? È la domanda, legittima, da farsi dopo la partita di ieri sera fra i brianzoli e il Genoa. Non tanto perché Petagna nella passata stagione ha segnato solamente un gol - anche se realisticamente può essere un motivo di preoccupazione - però nemmeno Djuric è mai stato un cannoniere. Due ottimi centravanti di manovra, di stazza e di lotta, ma non dei goleador che possono portare il Monza nelle posizioni tranquille di classifica che vorrebbe ambire.

La differenza fra il Genoa e il Monza non è stata solo in Pinamonti, perché la squadra di Gilardino ha avuto le sue opportunità, una incredibile con Thorsby o la fiondata da fuori di Messias finita non lontano dall'angolino dove Pizzignacco non sarebbe potuto arrivare, mentre i biancorossi hanno sì gestito le operazioni, soprattutto nel secondo tempo, ma non sono quasi mai riusciti a impensierire Gollini che, di fatto, non si è sporcato i guanti nemmeno nell'opportunità in cui Petagna si era liberato al tiro dopo un contrasto vinto (fortunosamente) sulla destra.

Insomma, la sensazione è che l'addio di Colpani possa avere fatto perdere dei gol importanti. Anche come imprevedibilità in una manovra che, pur costante, è rimasta lenta. Non è un caso se le conclusioni verso la porta sono arrivate di testa, in seguito ai corner. Oppure che il quasi pareggio di Vignato sia stato un cross che nessuno ha sfiorato, con il palo a graziare Gollini da un possibile gollonzo. Il problema, pure con un pareggio, sarebbe rimasto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile