Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, si parla con la Juventus di Chiesa: ma frena l'ingaggio dell'esterno d'attacco

Milan, si parla con la Juventus di Chiesa: ma frena l'ingaggio dell'esterno d'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 agosto 2024, 09:45Serie A
di Andrea Piras

Non è per niente un asse di mercato insolito quello fra Juventus e Milan. In passato le due società hanno discusso trasferimenti di giocatori in sede di mercato. Anche in questa calda estate, bianconeri e rossoneri stanno valutando il trasferimento di Pierre Kalulu da Milano a Torino alla corte di Thiago Motta. La trattativa appare vicina alla conclusione ma l'ipotesi di inserimento di un altro giocatore potrebbe scaldare ancora di più questa operazione.

Le cifre dell'operazione
Intanto per quanto riguarda il difensore francese si tratterebbe di un'operazione che potrebbe anche superare i 20 milioni di euro complessivo. Si tratta infatti di un prestito oneroso da 3,5 milioni di euro più l'inserimento di un diritto di riscatto da 14 milioni più tre di bonus. Una cifra importante i bianconeri che però potrebbero anche inserire un giocatore che al momento è ai margini della squadra come Federico Chiesa.

La situazione di Chiesa
L'esterno della Nazionale azzurra infatti si sta allenando a parte e ormai non fa più parte del progetto della Continassa. Il suo contratto andrà in scadenza nel 2025 per cui c'è la volontà di monetizzare a chissà che l'ipotesi Milan non sia concreta. A frenare però il tutto, sottolinea l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, c'è lo stipendio del giocatore che in bianconero guadagna 5 milioni di euro a stagione e ne chiederebbe almeno 6.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile