Milan, quanti giocatori in partenza: da Tomori a Chukwueze fino a Florenzi, tutti i casi

Non solo Theo Hernandez e Rafael Leao, sono tanti i giocatori del Milan che in estate potrebbero cambiare aria. Ne parla questa mattina La Gazzetta dello Sport, che inizia la sua analisi col caso del difensore Fikayo Tomori, che a gennaio sarebbe potuto finire alla Juventus o al Tottenham, ma che ha scelto di restare a Milano. Nei prossimi mesi molto dipenderà da lui, perché il Milan ha fatto capire abbastanza chiaramente che cosa pensa e la panchina di due sere fa è un segnale chiaro.
Tra i centrali ha diversi estimatori anche Malick Thiaw, il cui rendimento positivo ha attirato manifestazioni d'interesse in Inghilterra e in Germania. Se ci spostiamo sulla fascia destra, invece, la scelta di portare Kyle Walker alla corte di mister Conceicao parla piuttosto chiaro: Emerson Royal è in vendita e, non a caso, già nello scorso mercato invernale è stato vicino a salutare. Difficile pensare che qualcuno chiami con un assegno da 15 milioni di euro per il laterale brasiliano, molto più probabile che il Milan trovi una squadra interessata a un prestito. Attenzione, in tal senso, alla Turchia.
Infine, occhio alla situazione di Samuel Chukwueze, che al Milan ha deluso non poco. Senza dimenticare l'esperto jolly Alessando Florenzi, attualmente infortunato e in scadenza di contratto.
