Milan, Pioli: "Fiducia del club? Mi sta mettendo nelle condizioni possibili per lavorare bene"
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della sfida contro il Paris Saint-Germain in Champions League, ha parlato a Sky Sport, partendo da come sono stati affrontate le ore dopo la sconfitta casalinga contro l'Udinese: "Giorni di valutazione, di colloqui con i giocatori e la squadra. Sabato abbiamo fatto una prestazione deludente e domani sera vogliamo metterne in campo una differente".
Cosa non ha funzionato con l'Udinese?
"Abbiamo rivisto la partita, siamo stati troppo poco lucidi e intensi. Sono caratteristiche che di solito abbiamo e che dobbiamo metteremo in campo domani: in questo momento della stagione è una partita difficile ma anche una grande opportunità".
La gara di domani?
"Sarà il primo bivio della stagione per la Champions League. Veniamo da due settimane molto difficili. Vogliamo mettere in campo una prestazione all'altezza".
Sente la fiducia del club?
"La passione che ho del mio lavoro mi porta a stare molto concentrato sul presente e fare il massimo giorno per giorno. Sto ripetendo che il club mi sta mettendo nelle condizioni possibili per lavorare bene. Devono essere migliorati i risultati".
Che atteggiamento si aspetta domani?
"Voglio vedere il Milan che conosco che mette in campo le proprie idee con convinzione, fiducia e coraggio. Però dobbiamo essere quello che siamo e quello per cui siamo stati costruiti. Sappiamo che l'ostacolo è grandissimo, il PSG può vincere la Champions League: ha grandissimi giocatori e un grande allenatore".
Ci saranno recuperi importanti.
"Un vantaggio sicuramente. Quello che ho proposto alla squadra sabato non ha funzionato. Dentro il nostro sistema di gioco dobbiamo essere bravi a capire cosa farà il Psg senza palla, all'andata ha fatto una cosa molto particolare con Hakimi che andava a prendere Musah a tutto campo. In base alle loro scelte dobbiamo essere bravi".
Come sta Loftus-Cheek?
"Loftus sta meglio, non so se ha i 90 minuti ma ha lavorato bene durante l'infortunio. Credo che possa giocare un minutaggio non completo ma sufficiente per giocare. Donnarumma? So che sarà una serata particolare".