Carnevali e le voci sulla Roma: "Leggo anch'io queste notizie, ma oggi penso solo al Sassuolo"
Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, è stato protagonista dell'ultima puntata della trasmissione "Barba & Capelli" su TRC. Nelle dichiarazioni riportate da SassuoloNews.net (qui l'integrale), il dirigente dei neroverdi si è soffermato anche sulle voci che lo vedono accostato alla Roma: "Leggo anch'io queste notizie ed è chiaro che ti gratifica perché la Roma è una società importante, ma oggi tutto quello che riguarda me è concentrato sul presente e non sul futuro e ad oggi penso solamente al Sassuolo Calcio".
"Se ho mai pensato di fare altro? Finché non c'è nulla di concreto non ci penso. Qualcosa c'è stato, anche qualche opportunità importante, ma non ho mai avuto recriminazioni. Rapporto con la famiglia Squinzi? È un rapporto straordinario, c'è un legame particolare che è iniziato da quando c'era il dottor Squinzi e la dottoressa Spazzoli, ora ci sono i figli e c'è grande continuità, con la voglia di crescere. Molti pensavano a cosa potesse succedere con il Sassuolo in B, nulla, perché il desiderio di Marco e Veronica era di ripartire subito con voglia. Lavorare con delle prospettive è la forza di questa società. Il fatto di essere campioni d'Italia con la Primavera è una cosa straordinaria, vuol dire che il lavoro portato avanti in questi anni è straordinario".
"Abbiamo vinto anche la Supercoppa Primavera, un altro tassello in più per il nostro mondo giovanile che riguarda anche le femmine, dove c'è una squadra in Serie A e un settore giovanile con 200 bambine tesserate. Il centro sportivo è stata una grande opportunità per darci questa crescita maggiore ma sta soprattutto nelle idee e nel voler fare cose che altre società non fanno, come ad esempio le finali di Champions League imputati o la finale di Champions League femminile, siamo stati i primi in Italia a farlo. Abbiamo il progetto Generazione S che sta riscuotendo un successo incredibile in Italia e all'estero. Ci sono tante situazioni al di là della prima squadra e quando si parla di sociale siamo molto felici di questo".