Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, nuovo nome per il centrocampo: occhi puntati su Gourna-Douath del Salisburgo

Milan, nuovo nome per il centrocampo: occhi puntati su Gourna-Douath del SalisburgoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:30Serie A
di Alessandra Stefanelli

Il Milan continua a muoversi sul mercato e, a sorpresa, ha avviato una trattativa per Lucas Gourna-Douath, centrocampista francese classe 2003 in forza al Red Bull Salisburgo. A riportarlo è Sky Sport che spiega come la necessità di rinforzare la mediana sia legata anche all’infortunio di Ruben Loftus-Cheek, che ha costretto la dirigenza rossonera ad accelerare le ricerche. Nella giornata del 10 gennaio il Milan aveva provato a chiudere per Philip Billing, ma il tentativo è sfumato poco prima della partenza del giocatore danese per l'Italia.

Con il mancato affare, i rossoneri hanno rivolto le attenzioni su Gourna-Douath, monitorato anche da altri club italiani. In questa stagione il francese ha collezionato 11 presenze in campionato e 5 in Champions League, confermandosi un profilo affidabile nonostante la giovane età.

Nato nel 2003, Gourna-Douath è cresciuto nelle giovanili del Saint-Etienne, con cui ha esordito a soli 17 anni contro l'Olympique Marsiglia. Nel 2022 è approdato al Red Bull Salisburgo, dove ha già totalizzato 89 presenze in tutte le competizioni, di cui 16 in Champions League. Nel 2023 è entrato nella lista dei finalisti del Golden Boy, riconoscimento riservato ai migliori Under 21 d’Europa. Giocatore fisico e intelligente tatticamente, Gourna-Douath rappresenta una soluzione di prospettiva e qualità per il centrocampo rossonero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile