Milan, il sogno per gennaio è Gimenez: ecco il piano per arrivare al messicano
Il Milan ha messo nel mirino Santiago Gimenez per il mese di gennaio. Il problema però è che il Feyenoord non vorrebbe rinunciare all'attaccante, anche se magari, alla giusta offerta, potrebbe anche lasciarlo partire per l'Italia. Il Diavolo prima deve fare cassa e liberare spazio salariale per il centravanti. Secondo quanto riportato da MilanNews.it, sarebbe questa la funzionalità delle cessioni a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto di Emerson Royal e Strahinja Pavlovic. In vendita anche Noah Okafor e Luka Jovic.
Il messicano è un profilo che convince tutti, a partire dal tecnico Sergio Conceicao fino ad arrivare a Geoffrey Moncada, Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani. Quest'ultimo è chiamato a far quadrare i conti, cosa non facile, soprattutto perché esiste il rischio che il Milan non possa qualificarsi alla prossima Champions League.
Gimenez in carriera ha vestito le maglie di Cruz Azul e Feyenoord, collezionando rispettivamente 105 e 103 presenze e segnando 21 gol con i messicani, 62 con gli olandesi. Con il Messico ha invece messo a segno 4 reti in 32 apparizioni. Nel suo palmares ci sono una Gold-Cup, un'Eredivisie, una Coppa di Olanda, una Supercoppa Olandese, una Supercoppa Messicana, un campionato messicano di Clausura, 2 campionati messicani, una Supercoppa Messicana e un campionato di Apertura.